Ieri 72 vaccinazioni a Sciacca, nessuna a Ribera, 120 ad Agrigento
SCIACCA. Sono state 353 le vaccinazioni anticovid effettuate ieri in provincia di Agrigento. Sommate alle 373 di sabato scorso, il totale in due giorni è di 726.
“Siamo il linea con il nostro cronoprogramma – dice il commissario Asp Mario Zappia in una dichiarazione di oggi al giornale LA SICILIA – in attesa di avere martedi notizie e direttive sulla seconda fornitura di vaccini”. Nel dettaglio, all’ospedale “San Giovanni di Dio” di Agrigento ieri sono state effettuate 120 vaccinazioni; al “Giovanni Paolo II” di Sciacca sono state 72; al “San Giacomo d’Oltepasso” di Licata 95; all’ospedale “Barone Lombardo” di Canicattì sono state vaccinate 66 persone. Nessuna vaccinazione all’ospedale di Ribera, dove in un solo giorno sabato scorso sono stati utilizzati tutti i 20 flaconi previsti nella programmazione fatta dall’Asp.
Il commissario Zappia riferisce che per precauzione non si andrà al momento oltre le 3 mile dosi, riservando le altre 3 mila al richiamo dei primi vaccini. Tutto questo se non si avranno prima notizie certe sulla seconda fornitura.