Ati idrico,. oggi pomeriggio l’assemblea per varare il contestato Piano d’Ambito

Si svolgerà oggi pomeriggio alle ore 16 e in presenza, l’assemblea territoriale idrica che deve approvare il piano d’ambito contestato dai lavoratori. Dovrà affrontare temi scottanti come l’adozione del Piano d’Ambito dell’ambito territoriale di Agrigento tanto contestato dai sindacati e la questione delle bollette idriche retroattive che due settimane fa ha dato vita ad una sollevazione popolare culminata con una sospensione fatta però solo a parole nel corso di una seduta della commissione ambiente dell’Ars.

lla seduta parteciperà il commissario ad acta Maria Di Francesco e in videoconferenza i tecnici delle società che hanno redatto il Piano d’ambito, al quale pare che in questi giorni siano state apportate delle modifiche.

Nella mattinata di oggi i lavoratori ex Girgenti Acque e Hydortecne si riuniranno in assemblea sindacale e ribadiranno la richiesta di modifiche al futuro Piano d’ambito, necessarie per la garanzia di tutti i livelli occupazionali. La Gestione commissariale del servizio idrico ha annunciato possibili disagi su tutto il territorio provinciale per le quattro ore di assemblea sindacale proclamate dai lavoratori.