Emergenza covid e scuole: 160mila euro per adeguamento funzionale spazi e aule. Affidato incarico alla Edilzinna

SCIACCA. Si concretizza il finanziamento dei lavori di adeguamento e di adattamento funzionale degli spazi e delle aule in seguito alla emergenza Covid. Finanziamento di 160.000 euro da parte del Ministero dell’Istruzione. L’affidamento dei lavori è per la ditta Edilzinna Srls di Sciacca che ha presentato l’offerta con un ribasso dell’1%.

La Edilzinna Srls di Sciacca di Sciacca è stata individuata tra gli operatori economici iscritti al MePa seguendo i principi definiti dalle Linee Guida Anac n. 4.

L’affidamento è stato determinato dal dirigente del 4° Settore Lavori Pubblici, architetto Aldo Misuraca. Sono diverse le scuole, di competenza comunale, che devono adeguare le aule e gli spazi secondo i criteri previsti per le norme anticontagio Covid.

Il bando scadeva il 31dicembre prossimo, poi prorogato dal Ministero al marzo 2021. Sarebbe opportuno, adesso, che si pubblicasse il dettaglio degli interventi per singola scuola. Un dettaglio che serve anche ad informare le famiglie degli alunni sugli interventi che saranno adottati.