Gli auguri di Natale dei Sindaci
Molti sindaci hanno affidato ai social ed alle chat, con frasi e video, il loro messaggio per le festività natalizie. Tutti hanno evidenziato il momento difficile, tutti hanno invitato i loro cittadini a rispettare le regole per evitare ulteriore diffusione del virus. E tutti hanno lanciato messaggi di speranza per il nostro futuro.
Francesca Valenti, sindaco di Sciacca: “Quello che dobbiamo vivere in questo momento è una festa che ci dà la speranza in un futuro migliore, che ci faccia superare le angosce del momento. Spero che questo Natale, seppure diverso, sia una festa di gioia per tutti noi”.
Matteo Ruvolo, sindaco di Ribera: “E’ un Natale diverso che ci fa a stare a casa con gli affetti più intimi. E’ un Natale che ci fa riflettere sulla vera essenza di questa festa. Tutti assieme, lasciando da parte le divisioni, dobbiamo essere comunità per venire fuori dai problemi. Il mio pensiero va alle persone più fragili, nessuno deve rimanere indietro”.
Marilena Mauceri, sindaco di Menfi: “La vita è il dono più bello che abbiamo ricevuto fatta di gioia e dolori ma che abbiamo la fortuna di vivere. Anche se quest’anno non potrà essere il solito Natale, sarà il “Natale della Vita”. Auguri di Buon Natale ai nostri concittadini ed alle loro famiglie, ma restiamo tutti sempre molto attenti”.
Leo Ciaccio, sindaco di Sambuca di Sicilia: “È stato un annauguro Buon Natale e felice Anno Nuovo nella speranza di poterci riabbracciare presto”.
Francesco Cacciatore, sindaco di Santo Stefano Quisquina: “Mai come quest’anno le festività natalizie arrivano al termine di un periodo di preoccupazione e incertezza. Un pensiero particolare alle famiglie in difficoltà e un ringraziamento a chi con spirito di servizio si sta impegnando per superare questo difficile momento. Buon Natale”.
Milko Cinà, sindaco di Bivona: “A tutti gli amici, ai Bivonesi vicini e lontani va il mio abbraccio e giunga il mio augurio di un sereno e buon Natale! Che sia un Natale di rinascita e di speranza”.