Rimozione fango via Lido, è finito il gasolio al trattore? Mistero del “metodo” Sciacca (fotogallery)

SCIACCA. E’ stata rimossa, dopo innumerevoli segnalazioni e lamentazioni del neo Comitato via Lido e Isola Ferdinandea, la grande quantità di fango misto a reflui fognari rigettata sulla strada a causa del collasso della conduttura fognaria del costone di via Lido. Ma molto probabilmente (e stiamo ovviamente scherzando) sarà finito il gasolio al trattore. Infatti, all’altezza del numero civico 134 della via Lido è rimasto ammassato il fango che contiene anche i reflui fognari.

Non comprendiamo il motivo per cui l’intervento di rimozione del fango non abbia incluso anche il fango misto a reflui fognari di fronte il numero civico 134. E’ lì che ogni volta il fango associato ai reflui fognari termina la corsa, imboccando la scalinata, con effetti erosivi, che porta alla spiaggia.

Ricordiamo a chi è l’autore dell’intervento che il lavoro va compiuto e non lasciato incompleto. Se serve un pò di gasolio per permettere al trattore di completare l’intervento, siamo a disposizione per elargire un buono presso una stazione di rifornimento.

Filippo Cardinale