Bando “le ali dell’identità” per la realizzazione di “Dedalo a Sciacca”: 47 le adesioni

SCIACCA. Si sono chiuse negli scorsi giorni le adesioni al bando “Le Ali dell’Identità” della cooperativa di comunità “Identità e Bellezza”, gestore del Museo Diffuso dei 5 Sensi di Sciacca. Il concorso è dedicato a Dedalo, poiché il mito di Dedalo è legato a tutto il territorio agrigentino.

Il Museo Diffuso dei 5 Sensi di Sciacca vuole legare la sua identità a tale figura mitologica e intende organizzare l’evento “Dedalo a Sciacca”, in programma per la prossima estate.

Il concorso “Le Ali dell’Identità”, è finalizzato proprio alla realizzazione dell’evento e ad un’installazione o scultura che raffiguri Dedalo con le ali spiegate. Per la comunicazione dell’evento è stato chiesto ai partecipanti anche la realizzazione di un logo connesso all’opera d’arte realizzata.

Il concorso, aperto a grafici, illustratori e artisti ha ricevuto 47 adesioni provenienti da tutta Italia, che aspirano al premio in palio di 4000 euro e che andrà al progetto che più avrà convinto la commissione e il suo presidente, il professor Fausto Gristina, grafico designer, membro senior dell’AIAP (Associazione italiana di design della comunicazione visiva) e professore di design grafico presso l’Accademia delle Belle Arti di Palermo. Il vincitore sarà annunciato il 15 gennaio 2021.