Via Lido, Girgenti Acque interviene sul collettore fognario

SCIACCA. La Gestione commissariale di Girgenti Acque ha provveduto a inviare una squadra di tecnici per intervenire sul collettore fognario che sta riversando sulla via Lido reflui fognari. Una situazione di grande disagio che i residenti hanno lamentato vibratamente anche con la costituzione di un Comitato. Il collettore, e non è la prima volta, ha ceduto creando uno sversamento di liquami che scende dal costone fino alla strada. Il tutto creando danni alle abitazioni dei residenti, pericolo alla viabilità, e problemi di carattere igienico-sanitario.

In precedenza, il gestore idrico è intervenuto ma poi si sono verificati altre rotture della conduttura. E’ necessario un intervento più ampio che risolva definitivamente il problema, aggravato dalla notevole edificazione di nuovi palazzi nella zona sud della Perriera in prossimità della via Allende.

Il Comitato, intanto, prosegue il suo percorso. I problemi che attanagliano la via Lido e la via Isola Ferdinandea sono molteplici e non hanno mai trovato nè attenzione da parte delle amministrazioni comunali nè risolzione.

Sabrina Macaluso