Anche a Sciacca pericolosa corsa allo shopping ed agli auguri prima della zona rossa
SCIACCA. Diverse segnalazioni di rischi assembramento ieri sera nel centro storico di Sciacca. Alla vigilia della super zona rossa generalizzata, nell’ultimo sabato prima di Natale anche a Sciacca, come in tante alter città, aleggia l’incubo che i virologi del Comitato tecnico scientifico volevano evitare, quello degli assembramenti che stanno travolgendo le vie dello shopping.
C’era tanta gente in giro nella via Licata, in corso Vittorio Emanuele, nelle piazze Scandaliato e Rossi, nonostante la situazione di preoccupazione ed i consigli ad evitare posti affollati. E tra le tante segnalazioni anche quelle della presenza di persone, in gran parte giovani, che non indossavano la mascherina.
E’ vero che c’è tanta voglia di essere liberi e di scacciare le paure, ma la situazione è difficile ovunque, pensare di agire prendendo in contropiede le regole che entreranno in vigore nei prossimi giorni si rischia di riaccendere il termometro del virus più dei temuti pranzi di Natale della tradizione. Si stanno correndo dei rischi e anche noi dobbiamo continuare a raccomandare a tutti di fare attenzione per limitare il più possibile la diffusione del virus.