Centro medicina legale Inps a Sciacca, Brucculeri (Cisl): “Stessa sinergia anche per le Terme”

SCIACCA. Raimondo Brucculeri della Cisl di Sciacca esprime grande soddisfazione per il ripristino del Centro medico legale dell’Inps di Sciacca e della contemporanea prossima consegna dei locali individuati all’interno del presidio ospedaliero “Giovanni Paolo II” da parte dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Agrigento.

Con deliberazione del cda dell’Inps di prossima pubblicazione a firma del Presidente Pasquale Tridico è stato ripristinato e posto rimedio alla irrazionale scelta voluta dall’ex Presidente Tito Boeri che aveva soppresso, tra le altre, anche l’Unità Operative Semplici Territoriali (UOST) di Sciacca.

La Cisl di Sciacca ringrazia tutti coloro che si sono spesi per porre rimedio al tentativo di depotenziare il territorio saccense; un ringraziamento in misura minore va anche a coloro che si sono limitati a manifestare il loro dissenso solo inviando un comunicato stampa.

La Cisl di Sciacca si auspica che la stessa determinazione e unità d’intendi possa essere messa in atto per la risoluzione di altre problematiche del territorio, a tutt’oggi penalizzato e mortificato, una per tutte la questione “Terme di Sciacca”.

La sinergia tra istituzioni e parti sociali, a prescindere dagli schieramenti politici, è l’unico modo per dare voce e forza al nostro territorio e risolverne i problemi.