Conguaglio bollette acqua, pagamento sospeso dopo riunione in Commissione all’Ars
” Oggi abbiamo bloccato e sospeso l’invio retroattivo dei conguagli delle bollette dell’acqua, effettuato da Girgenti Acque agli autenti”. La notizia della sospensione è stata diffusa dai deputati regionali della Provincia di Agrigento, Savarino, Di Caro, La Rocca Ruvolo, Mangiacavallo, Catanzaro e Pullara.
Lo hanno comunicato dopo la seduta di stamane avvenuta in IV Commissione, presieduta dall’onorevole Giusy Savarino, che ha audito tutti gli attori di questa vicenda.
” Alla presenza dei commissari straordinari prefettizi di Girgenti Acque, Venuti e Dall’Aira, della Presidente dell’Ati, Francesca Valenti, e dei rappresentanti delle associazioni dei consumatori presenti sul territorio (che ne hanno fatto richiesta: Di Miceli, Raso e Spataro) abbiamo preso questa posizione, che è stata tempestivamente accolta e recepita dai vertici di ATI e di Girgenti Acque”.
Dunque, l’invio dei conguagli sarà sospeso. La comunicazione dei deputati non fa riferimento all’annullamento. Le tariffe sono state adeguate in riferimento ad una legge. La sospensione dell’invio dei conguagli è opportuna in considerazione delle difficoltà economiche che vivono le famiglie a causa dell’emergenza covid.