Nel nuovo bilancio comunale il “tesoretto” di 500 mila euro per pagare costo rifiuti
SCIACCA. I 500 mila euro di risparmio generati dalla rinegoziazione dei mutui e destinati, attraverso una variazione di bilancio che ieri è stata revocata, alla parziale copertura dei maggiori costi sostenuti nel 2020 per il servizio rifiuti, verranno comunque calati all’interno del nuovo bilancio di previsione. Ad annunciarlo è il sindaco di Sciacca Francesca Valenti in una intervista nel Tg di Rmk.
Una necessità che viene ritenuta inderogabile dall’amministrazione comunale, non si possono trovare altre risorse per pagare i debiti che si sono accumulati nel tempo con i proprietari delle discariche private dove si andavano a conferire i rifiuti prodotti in città. L’iniziativa fa seguito alla revoca della variazione di bilancio che era stata fatta con lo stesso intento.
Sulla vicenda ricordiamo che oggi c’è stato un nuovo scontro politico, quello che ha visto i consiglieri comunali Bentivegna, Bono, Caracappa, Cognata, Deliberto, Maglienti, Milioti, Monte e Santangelo considerare un grave errore la variazione di bilancio e definire gli amministratori comunali “dilettanti allo sbaraglio”.