Calamonaci, cantiere scuola: lunedì prossimo 11 operai al lavoro per il rifacimento dei marciapiedi
CALAMONACI. Prende il via lunedì prossimo il cantiere scuola per il rifacimento dei marciapiedi in via Ugo Foscolo a Calamonaci. Un cantiere di lavoro per disoccupati che vedrà i cittadini calamonacesi coinvolti in un’attività lavorativa che li vedrà impegnati per 54 giornate lavorative.
I lavori, finanziati da Fondi del Piano di Azione e Coesione (Programma Operativo Complementare 2014-2020), con la compartecipazione di fondi della Comunità europea e del Comune di Calamonaci, vedranno impiegati 11 unità lavorative.
“L’avvio del cantiere in questo momento così delicato, è una prova di positività – dice il primo cittadino Pellegrino Spinelli- un’opportunità di lavoro per i cittadini della mia comunità ma anche per l’economia locale.”
Un’ ulteriore servizio, non soltanto di arredo e decoro urbano, quello della sistemazione dei marciapiedi ma anche una messa in sicurezza che si era resa necessaria. Una boccata d’ossigeno in un periodo difficile a causa delle restrizioni imposte dal Covid-19.