Strada Nadore, si definitivo al progetto finanziato con 500mila euro
SCIACCA. “Il progetto per la manutenzione straordinaria e sistemazione della strada rurale “Nadore” di Sciacca è ufficialmente finanziato nell’ambito degli interventi ammessi a con l’Azione 1 “Viabilità interaziendale e strade rurali per l’accesso ai terreni agricoli e forestali”.
Lo avevamo scritto nei giorni scorsi dopo la pubblicazione della graduatoria dei progetti ritenuti ammissibili. Oggi è arrivata la conferma ufficiale della copertura finanziaria. Ad annunciarlo è il deputato saccense Michele Catanzaro che aveva sollecitato l’assessore Edy Bandiera ad incrementale il capitolo che per la dotazione disponibile lasciava fuori molti dei progetti inseriti in graduatoria.
Il progetto era stato approvato nel dicembre del 2019 dalla giunta comunale di Sciacca.
“Una risposta importante e finalmente decisiva per gli imprenditori agricoli della zona di Nadore che da anni segnalavano disagi enormi per raggiungere i loro terreni agricoli – dice Catanzaro-. C’è un preciso impegno dell’Assessore regionale agricoltura ad incrementare ulteriormente la dotazione finanziaria prevista per l’Azione 1 del bando e soddisfare anche le altre proposte dichiarati ammissibili a finanziamento”.