Giornata contro la violenza sulle donne: panchina rossa a San Marco

SCIACCA. Anche aziende private in campo oggi a Sciacca in occasione della ” Giornata Internazionale contro la violenza sulle Donne”.

La “Bono Case Vacanze” ha voluto dare un segnale di sensibilità di fronte ad un problema di grande attualità che colpisce profondamente anche il nostro Paese.

“Abbiamo deciso di posizionare nel quartiere di San Marco, dinanzi una delle nostre strutture ricettive – dicono Ezio e Anna Rita Bono – una panchina verniciata di rosso, il colore utilizzato per ogni campagna di sensibilizzazione contro il femminicidio e in favore delle pari opportunità. E’ un segno ben visibile e di immediata interpretazione per ricordare questa importante tematica, la panchina rossa e’ simbolo di impegno civile e noi vogliamo essere testimoni di questo messaggio”.

Sulla panchina è apposta una targa che riporta il numero nazionale antiviolenza 1522. Alla cerimonia di posizionamento della panchina e delle targhe ha preso parte , in rappresentanza del quartiere che ha pienamente condiviso e apprezzato l’iniziativa, il Presidente del locale Comitato di quartiere , Paolo Ferrara.