“Lo sguardo delle donne: fragilità, forza, perseveranza”. L’inizativa di Fidapa per il 25 novembre
SCIACCA. In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, la sezione Fidapa di Sciacca organizza per il 25 novembre 2020 un incontro in piattaforma meet con esperti della comunicazione, sociologi, psicologi e amministratori per affrontare un problema quanto mai attuale ed in crescita: la violenza sulle donne.
Durante l’incontro, grazie alla collaborazione con l’associazione Ritrovarsi, sarà presentata l’opera che l’artista palermitana Barbara Arrigo, donerà alla città di Sciacca, dedicata allo sguardo introspettivo delle donne. L’istallazione andrà ad arricchire lo Street Art Tour di Ritrovarsi a San Leonardo, lasciando così un segno tangibile dell’iniziativa in un luogo simbolico per delicato tema trattato.
L’iniziativa della Fidapa è alle ore 18:30 del 25 novembre. Tra i relatori, il professor Francesco Pira, la dottoressa Antonella Gallo Carrabba, l’onorevole Margherita La Rocca Ruvolo. Interventi dell’ingegnere Matteo Accardi e della professoressa Barbara Arrigo. Modera la dottoressa Rosanna Dubolino.
L’evento inizierà con il saluto Anna Maria Picone, presidente della sezione saccense Fidapa, di Giuseppina Seidita, Financial Officer Bpw International e Maria Concetta Oliveri, presidente nazionale.