Inciviltà imperante, discariche a Sovareto e Molinelli (fotogallery)
Riceviamo e pubblichiamo da Gigi Marino, runner amatore di Sciacca, nonchè portavoce dell’associazione Sciacca al Centro, una nota inviata al sindaco Francesca Valenti per evidenziare il degrado di una zona di Sciacca frequentata da molti appassionato di sport che vi si recano per passeggiare e allenarsi.
E’ l’area di contrada Sovareto meglio nota come “Circuito Sitas”. Marino allega anche delle foto per meglio documentare la sua segnalazione, che è analoga a tante altre fatte dai frequentatori di quell’area della città. Il sito è una vera e propria discarica che conferma l’inciviltà di tanti saccensi, sempre alla ricerca di un luogo dove abbandonare i loro rifiuti pur avendo un servizio di raccolta porta a porta.
“Egregio sig. Sindaco, le scrivo in qualità di cittadino e di sportivo praticante. Essendo Lei, la massima autorità cittadina in tema di sanità, insieme al suo assessore al ramo, nonché detentrice della delega dell’assessorato allo sport, le segnalo lo stato di degrado e di abbandono in cui versa il cosiddetto circuito della Sitas. È un luogo che podisti, sportivi, passeggiatori e turisti, frequentavano assiduamente prima che branchi di cani ne prendessero possesso e che adesso è anche una vera e propria discarica a cielo aperto. Un luogo che non è mai stato tenuto nella dovuta considerazione. Il sito è infrequentabile e costituisce una vergogna per la nostra città. È indispensabile fare qualcosa urgentemente. Anche di fronte il cancello delle piscine Molinelli è presente una discarica”.