Ospedale di Agrigento, diversi positivi anche tra medici e infermieri. Pericolosa la commistione tra reparti Covid e non Covid

AGRIGENTO.  Situazione delicata all’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento. Una situazione che rischia di far esplodere il caso. In merito, sono attese conferme o precisazioni da parte dell’Asp di Agrigento. Pare che si sia registrato aumento notevole di casi anche tra medici, personale infermieristico e pazienti a causa di una “pericolosa commistione tra reparti Covid e non Covid”.

La vicenda ritorna alla ribalta e evdienzia come sia poco poco opportuno far convivere all’interno di una struttura ospedaliera reparti Covid e reparti non Covid. Del resto, mesi fa era stato appelesata lìesigenza di realizzare una sola struttura Covid in provincia di Agrigento e si era individuato l’ospedale Parlapiano di Ribera.

Parrebbe che ci siano almeno sette positivi in Medicina, due infermiere positive al Pronto Soccorso (ma altri parlano di sei o 7 casi), tre positivi, contagiati all’interno del reparto, in Cardiologia e uno in Lungodegenza. Altri casi casi, senza specificare però il numero, sembrerebbero si siano verificati in Ortopedia ed nel Laboratorio di analisi.

La tensione tra il personale è dunque piuttosto alta e pure gli stessi responsabili delle Unità operative, raccogliendo il disagio dei propri collaboratori, hanno fatto presente ai vertici dell’Azienda la situazione.