Ospedale, “Quei piccoli e momentanei spostamenti di reparti”. I sospetti dell’ex sindaco Carmelo Pace
RIBERA. L’ex sindaco Carmelo Pace la pensa secondo la celebre frase di Giulio Andreotti: “A pensare male degli altri si fa peccato, ma spesso si indovina”. Sull’ospedale di Ribera, Pace nutre sospetti, strani. “Sembrerebbe che in queste ore- dice Pace- sull’altare dell’emergenza Covid,si stia scrivendo una delle pagine più tristi per la sanità della nostra città e del comprensorio”.
Ma perchè i sopsetti di Carmelo Pace? çLo spiega così: “Ho parlato con alcuni operatori ospedalieri, sono sconfortati e delusi. Sembrerebbe infatti che siano in atto “piccoli, momentanei, sospensioni e trasferimenti di reparti ( pronto soccorso, chirurgia, Fondazione Maugeri), come d’altronde sospettavamo”.
Pace sottolinea che “oggi non è il momento delle polemiche e di rivangare promesse e impegni non mantenuti. È il momento di unirci tutti, cittadini , operatori politici e istituzioni per combattere una battaglia a salvaguardia della nostra salute”. Pace invita, dunque, a tenera alta la guardia per evitare che l’ospedale di Sciacca, nella configurazione di struttura Covid, possa perdere importanti reparti e lo stesso centro Maugeri.
Filippo Cardinale