San Marco, incroci al buio e pericolosi
SCIACCA. Una segnalazione di tratti stradali pericolosi al calar della sera arriva dai residenti del quartiere San Marco di Sciacca che lamentano come in alcune zone di pertinenza comunale si siano “dimenticati” di installare la pubblica illuminazione, come già avviene egregiamente in alcune zone, dove si gode di un’illuminazione notturna molto potente e in grado di soddisfare esigenze di sicurezza e vivibilità degli stessi.
Le zone a cui si riferiscono sono due in particolare, via della Lanterna e via Ulisse, in cui alle villeggiature estive si sono succedute le residenze annuali, dato che ormai nel quartiere vivono interi nuclei familiari tutto l’anno, ma con strade lasciate com’erano negli anni in cui venivano trafficate solamente d’estate.
In particolare l’incrocio fra via della lanterna e via Ulisse, all’ex primo casello ferroviario (foto), la sera è completamente avvolto dall’oscurità, nonostante abitino in zona diverse famiglie e ci sia continuo passaggio di auto. C’è una situazione di evidente pericolo che portiamo all’attenzione delle autorità comunali.
I residenti chiedono al Comune di attivarsi al più presto per mettere in sicurezza la zona, illuminando le vie e l’incrocio, sia per l’incolumità di pedoni ed automobilisti che per la vivibilità stessa della zona ormai densamente abitata.