Comitato Seniazza, impegno costante nonostante il Covid

SCIACCA. Il comitato di quartiere Seniazza ha chiesto al Comune di effettuare il rifacimento delle strisce pedonali in via Pompei, in prossimità della scuola materna, ed in viale Siena, altrettanto interessata dalla presenza di cittadini e residenti. Una richiesta che muove dall’aver constatato che, nelle vie della dove insistono plessi scolastici, sono in corso interventi della stessa tipologia.

Inoltre, la delegazione del comitato composta da Anna Vaccara, Giuseppe La Rosa e Giuseppe Catanzaro, ha richiesto, sempre attraverso protocolli ufficiali, la bonifica delle aiule in prossimità degli alloggi popolari, così da definitivamente un tema pulizia ancora irrisolto.

Il comitato ha dedicato gli ultimi mesi a nuovi interventi volontari di cura, di pulizia degli spazi verdi vicini alle abitazioni, in aree storicamente abbandonate. “Segnaliamo gli interventi necessari all’amministrazione comunale ogni giorno – dicono – non ultimo l’illuminazione pubblica da rafforzare.
Lavoriamo per un protocollo di collaborazione tra Comune, Istituto Autonomo Case Popolari e Comitato di quartiere per interventi di riqualificazione della zona, per dotarla di servizi oggi mancanti. Le cose da fare sono e saranno tante ancora – aggiungono – ma il comitato lavora ogni giorno per un quartiere migliore, oltre ogni ostacolo, oltre ogni difficoltà, oltre ogni cosa che sembra impossibile da fare”.

Nella foto Giuseppe Catanzaro, Giuseppe La Rosa e Anna Vaccaro