Covid, 11 i Comuni con più di 20 soggetti positivi e con il 70% dei casi complessivi. Ribera supera Sciacca

SCIACCA- PROVINCIA DI AGRIGENTO.   Solo in 11 Comuni della provincia di Agrigento ci sono attualmente 471 positivi al Covid su un totale di 714. Undici Comuni che, singolarmente, superano quota 20 casi e che in essi vi è quasi il 70% dei casi. Licata è a quota 73, mentre fortunatamente Sambuca di Sicilia inizia la curva discendente grazie ai 61 guariti di recente. Questo dimostra quanto drammatica sia la situazione epidemiologica.

Per la prima volta, la vicina Ribera supera Sciacca. La città termale, sin dalla primaondata è stata la più colpita rispetto ai Comuni agrigentini. Nella seconda ondata, invece, l’epidemia ha colpito quasi tutti i Comuni. Nella tebella con è inlcusa Lampedusa poichè in carico all’Asp di Palermo e non in quella di Agrigento.

Nella tabella che segue, il grafico deggli 11 Comuni dà il quadro pesante della situazione. In 11 Comuni si oscilla da 20 a 73 casi. Una situazione che deve obbligatoriamente richiamare i cittadini all’attenzione e al rispetto delle misure anticontagio: uso della mascherina, costante igiene delle mani, distanziamento fisico.

 

Questo il quadro dei Comuni della provincia di Agrigento: