Positivo assessore comunale di Sambuca di Sicilia
SAMBUCA DI SICILIA. Positivo al coronavirus anche un assessore del Comune di Sambuca di Sicilia. Si tratta di Sario Arbisi. E’ stato lo stesso amministratore ad annunciarlo ieri sera sul suo profilo Facebook.
“Lo comunico perchè ritengo sia giusto informare la cittadinanza – ha scritto serenamente il giovane amministratore _ “. L’esponente della giunta di Leo Ciaccio sta bene e al momento non presenta sintomi. Una positività, quella riscontrata sull’assessore Arbisi, che non crea problemi al sindaco o agli altri assessori, sia perchè Arbisi era già in isolamento ancor prima di conoscere l’esito del tampone, sia perchè in ogni caso non ci sono stati rapporti ravvicinati in questi giorni e in queste settimane, con la squadra di governo che ha lavorato e continua a lavorare a distanza gli uni dagli altri. Nessun isolamento fiduciario dunque per il sindaco Leo Ciaccio.
Si susseguono in queste ore gli incontri in videoconferenza e i contatti con l’Asp e la Prefettura per capire se l’andamento dei contagi potrà consentire o meno la cessazione della zona rossa.