“No al taglio dell’unità Maugeri a Ribera”: Pullara al fianco del sindaco Ruvolo
RIBERA. C’è anche l’intervento del deputato regionale Carmelo Pullara nella vicenda della realizzazione di un Centro Covid a Ribera e della incompatibilità tra questa struttura e l’unità di riabilitazione Maugeri che vi opera da tempo.
Pullara, che è Vice presidente della commissione Sanità all’Ars conferma che chiusura della Maugeri a Ribera e lo spostamento dei posti letto a Sciacca. Ritiene però che tale intervento abbia una ricaduta negativa non solo sanitaria ma anche economico/occupazionale sulla città di Ribera.
“Il neo Sindaco Matteo Ruvolo – dice Pullara – dopo le pacche sulle spalle in campagna elettorale di tutto il gotha governativo e non solo, ora viene lasciato solo ad urlare il proprio disappunto”.
Pullata si schiera al fianco del sindaco Ruvolo che ha chiesto alla Regione di mantenere i servizi Maugeri a Ribera spostando l’unità dal primo al terzo piano e realizzando tutti gli interventi per rendere sicuro l’ospedale.
“Io sono pronto a dare battaglia con tutte le azioni che si riterranno opportune – dice Pullara – ho già chiesto una convocazione urgente in commissione sanità di tutti gli attori interessati, a partendo proprio dallo stesso sindaco Ruvolo. Bisogna pensare ad incrementare l’offerta sanitaria e il mantenimento della struttura oltre la pandemia. Troppe scelte – conclude Pullara – si stanno compiendo, senza un preciso disegno strategico, al fine di correre ai ripari per colpevoli ritardi, cosa che non possiamo permetterci come provincia di Agrigento e come territorio nello specifico interessato”.