Maugeri da Ribera a Sciacca: sindaco Ruvolo chiede urgente incontro con assessore regionale Razza
RIBERA. Come avevano scritto ieri mattina, il sindaco Matteo Ruvolo si è rivolto all’assessore Ruggero Razza per impedire un trasferimento a Sciacca del reparto Maugeri dell’ospedale Fratelli Parlapiano.
La scelta del trasferimento è dettata dalla impossibilità di potere effettuare i servizi di riabilitazione nella stessa struttura che presto diventerà Centro Covid.
Nel chiedere, come avevamo anticipato, di valutare la possibilità di trasferure dal primo al terzo piano dello stesso nosocomio i servizi di neuroriabilitazione, il sindaco Ruvolo sottolinea che è molto importante non solo continuare a garantire la permanenza dell’importante servizio presso il territorio di Ribera, ma anche perché “tale scelta comporterebbe un impegno economico e di tempo sicuramente inferiore rispetto ad ipotesi alternative come quella di un trasferimento all’ospedale di Sciacca”.
Il primo cittadino ha inoltre chiesto un incontro immediato con l’assessore alla salute Ruggero Razza, al fine di essere aggiornati sull’attuale situazione e per discutere sulle iniziative da intraprendere di concerto con il governo regionale.