Gioacchino Marsala: “Un suicidio il voto contrario al Conto consuntivo”
SCIACCA. L’ex presidente del consiglio comunale di Sciacca Gioacchino Marsala, oggi attento osservatore delle vicende politiche cittadine, ha espresso le sue valutazioni sulla bocciatura da parte del consiglio comunale di Sciacca dl Conto consuntivo 2019, un fatto storico mai accaduto in passato.
Marsala è critico nei confronti di chi ha votato contro, definendolo ironicamente “Il capolavoro dell’opposizione”.
“Mai, a mia memoria – scrive Marsala – un consiglio comunale aveva bocciato il Conto consuntivo dell’amministrazione in carica correndo il rischio del suo stesso scioglimento. Ieri sera questo “geniale” gioco è andato in porto privando di fatto la città del suo organo rappresentativo. DI chi questa “fine” strategia ? Mi viene in mente la storiella del marito tradito che per far dispetto alla moglie preferisce autoevirarsi, perché di questo si tratta.
La stessa opposizione – aggiunge – che non riesce ad avere i numeri per sfiduciare il Sindaco alla fine….riesce invece nel capolavoro di mandare a casa se stessa lasciando in carica il Sindaco da cui rimarcano la presa di distanza (sic!) trovando questa volta i numeri sufficienti per bocciare lo strumento finanziario e dunque se stessi. Il Sindaco ringrazia perché potrà continuare ad operare senza alcuna opposizione, senza avere continue fastidiose interrogazioni, senza più alcuna pressione ufficiale da parte di partiti e consiglieri che pure erano stati eletti per rappresentare la città. Politicamente un suicidio mai visto prima che mi ricorda il pifferaio magico che andò per suonare e finì per essere suonato ! Mai peggio cosi”.