Parcheggi comunali, Monte: “Tariffe esose e sanzioni fino a 500 euro. Se ne discuta in Consiglio”
SCIACCA. “La nuova regolamentazione tariffaria dei parcheggi a Sciacca rischia di diventare molto cara e non tiene assolutamente conto del fatto che sulla piazza Rossi insiste una banca”. Il consigliere comunale Salvatore Monte interviene sulla gestione in house delle zone destinate a parcheggio a pagamento. Anche i commercianti associati a Spazio Centro Commerciale Naturale hanno criticato l’Amministrazione comunale lamentando di aver assunto una scelta senza un tavolo di consultazione e coinvolgimento.
Per Salvatore Monte, “occorre stabilire una soglia di esonero per i primi 15 minuti di sosta (cosa che esisteva già), oppure stabilire un importo di euro 0,50 per i primi trenta minuti. Inoltre per i residenti del centro storico la tariffa non dovrebbe superare i 20 euro mensili”.
Inoltre, Monte fa notare che “l’abbonamento non dà diritto alla garanzia di uno stallo di sosta” e ritiene assurdo che è prevista “una sanzione che varia da 25 a 500 euro”. Monte auspica “che se ne discuta in Consiglio comunale”.