Rifiuti, bonificata anche la discarica a Bellapietra. Gli incivili arrivano ovunque
SCIACCA. La vita degli incivili non deve essere facile. In fin dei conti, sono simili a ricercatori che occupano il tempo a “studiare” il territorio e scoprire nuove zone dove abbandonare i rifiuti. La foto si riferisce alla zona Bellapietra, una zona impervia e ormai impenetrabile. E’ un tratto della vecchia statale 115 che collegava Sciacca-Ribera. Vi anche un casello ferroviario, ovviamente abbandonato, in prossimità di una curva. E’ un tratto di strada che,praticamente, è chiusa al traffico e che è caratterizzata anche da una strada provata dagli smottamenti e da arbusti.
Eppure, proprio lì, gli incivili hanno “scoperto” una zona da trasformare in discarica e dare sfogo alle loro barbarie abbandonando rifiuti di ogni genere. Lontano dagli sguardi indiscreti e sicuri di non essere beccati.
Stamattina, questa discarica è stata bonificata. L’ennesima attivitàdi bonifica che richiede anche l’esborso di soldi dalle casse comunali. Soldi che poi saranno ripartiti nelle bollette Tari che arrivano a casa dei saccensi.
Filippo Cardinale