Centro Covid a Ribera, ora l’Asp comincia a correre
RIBERA. Servono arredi tecnici ma anche infermieri. L’Asp ha avviato e li sta accelerando per fare fronte alla impennata di contagi, le procedure per attrezzare l’ospedale di Ribera a Centro Covid.
E’ stata avviata un’indagine esplorativa di mercato per affidare con urgenza la fornitura di attrezzature e arredi tecnici da collocare nelle nascenti terapia intensiva e subintensiva Covid dell’ospedale di Ribera. Ma è stato dato il via anche ad un avviso pubblico urgente per conferire gli incarichi di infermieri proprio per gli stessi reparti del “Fratelli Parlapiano”.
“I lavori a Ribera sono già iniziati e hanno avuto un ritardo causato principalmente da un sequestro giudiziario di impianti tecnologici dello stesso ospedale – ha reso noto il commissario straordinario Mario Zappia – contiamo di avere pronto tutto in un mese, per avere i 10 posti letto di terapia intensiva e i 10 posti letto di sub intensiva. Dopo si continuerà con i lavori per i posti letto ordinari – ulteriori 40 – e per il reparto delle Malattie infettive, per il quale è stata fatta la delibera di individuazione del personale necessario”.