Ospedale di Sciacca “Under pressure”
SCIACCA. All’ospedale di Sciacca ci sono otto persone, sette anziani e un operatore, arrivati dalla casa di riposo di Sambuca di Sicilia.
La struttura è dunque tornata sotto pressione nonostante le rassicurazioni del commissario Asp Mario Zappia che invita tutti, compresi i sanitari in prima linea, ad evitare inutili allarmismi. Per il commissario la situazione è sotto controllo in tutti i presidi ospedalieri della provincia di Agrigento.
Ma ci sono problemi di personale, in particolare a Sciacca, come dimostra stamattina una sorta di reclutamento che si è fatto nelle unità operative del Giovanni Paolo II. E c’è un clima di evidente preoccupazione che si trasmette anche all’esterno.
Ieri il sindaco di Sciacca Francesca Valenti ha chiamato l’assessore regionale alla Salute Ruggero Razza che avrebbe confermato l’accelerazione data sui tempi di apertura del Centro Covid di Ribera. Purtroppo la situazione nella zona è la stessa di otto mesi fa ma oggi l’allarme è maggiore vista la diffusione del virus.