Calcio Eccellenza, l’Unitas pareggia a Misilmeri e interrompe serie di sconfitte
SCIACCA. Un punto per l’Unitas Sciacca dalla trasferta di Misilmeri. E’ terminata senza reti la partita tra i neroverdi e la locale Don Carlo, nella V giornata del Campionato di Eccellenza.
Poche occasioni da rete per entrambe le squadre, i padroni di casa hanno avuto la supremazia territoriale ma la squadra di mister Geraldi non ha mai corso seri pericoli ed ha controllato bene e con lucidità tutte le fasi del match.
Bene la difesa, dove i giovani Steffen e Maniscalco questa volta si sono dati un gran da fare sotto la guida di Lombardo chiudendo tutti i varchi ad un avversario che ha tentato spesso, ma senza riuscirvi, di trovare la via della rete. E’ mancata la spinta sulle fasce, ma forse è stata una scelta obbligata per garantire maggiore copertura in difesa.
Gran lavoro ma con pochi risultati in avanti per i rientranti Galluzzo e Santangelo. Per loro c’è stato poco spazio perchè anche la difesa del Misilmeri è stata attenta. La migliore occasione neroverde è arrivata al 30′ del secondo tempo con un diagonale di destro di Santangelo deviato da un avversario in angolo mentre la palla si dirigeva verso l’angolino alla destra del portiere. Per il Misilmeri un paio di tentativi ai quali ha risposto sempre bene Zummo.
Nel finale di partita sono entrati in campo Sanny per Bono e La Bella per Galluzzo. Punto meritato contro un avversario che è terzo in classifica e che prima di questa partita aveva segnato dieci reti. E’ stata interrotta la serie negativa di quattro sconfitte. Squadra che adesso è più serena, che deve ancora lavorare molto per migliorare soprattutto in attacco visto che in cinque partite è stato segnato solo un gol, ma che deve guardare avanti con fiducia.