Calcio Eccellenza, lo Sciacca a Misilmeri per scacciare gli incubi
SCIACCA. Le tre sconfitte consecutive impongono domani ai saccensi, nella quinta giornata del Campionato di Eccellenza. una radicale sterzata. Occorre puntare alla vittoria, solo tre punti possono scacciare gli incubi che da tre settimane angosciano dirigenti e calciatori, avvolti dalle criticità della situazione di incertezza che riguardava e riguarda ancora la presenza del pubblico negli stadi e dai risultati che non arrivano.
Il bilancio neroverde fino ad oggi è negativo: un pari e tre sconfitte, un solo gol fatto e 5 subiti. E dalla seconda giornata non può schierare i suoi due attaccanti che si sono fatti squalificare ingenuamente. La squadra non gioca male, ma come dice giustamente l’allenatore Geraldi adesso c’è bisogno di punti per dare fiducia al gruppo.
Domani ci sarà la trasferta in casa del Don Carlo Misilmeri, una squadra che in classifica è al terzo posto alle spalle di Akragas e Canicattì che sono a punteggio pieno e dalla Sancataldese che ha 10 punti. I palermitani nelle prime giornate hanno vinto tre partite e perso una volta a San Cataldo giocando comunque bene. Domenica scorsa hanno vinto a Castellammare dominando. Hanno segnato fino ad oggi 10 reti e ne hanno subite 4. Avversario dunque di valore che non è affatto una sorpresa e che tra le righe ha pure qualche ambizione.
Nelle file dei saccensi tornano in campo dopo le squalifiche gli attaccanti Galluzzo e Santangelo. Dopo tre sconfitte consecutive i tifosi reclamano punti per non perdere ulteriore terreno in classifica.
Eccellenza V Giornata Dolce Onorio Folgore – – Marsala Don Carlo Misilmeri – – Unitas Sciacca Oratorio S. Ciro e Giorgio – Monreale Akragas – Sancataldese Casteltermini – Canicatti Mazara – Pro Favara Nissa – Castellammare Parmonval – Cus Palermo