Olive in beneficenza dal giardino botanico del Libero Consorzio
Frutta di stagione e olive in beneficienza. Il Giardino Botanico di Agrigento cerca associazioni di volontariato per la raccolta dei propri prodotti da donare a chi ha bisogno. Un aiuto alle persone che più ne hanno bisogno in questi periodi di crisi economica, arriva dal Libero Consorzio comunale di Agrigento.
Al Giardino Botanico di via Demetra, sono infatti pronti alla raccolta decine di alberi tra frutta di stagione ed olive, che potranno essere donati a chi ne ha bisogno.
“Non abbiamo operai che possano svolgere questo compito – spiega il funzionario responsabile del Giardino Botanico Giovanni Alletto – e per questo, in virtù dell’art.2 del regolamento del Giardino stesso, chiediamo alle tante associazioni di volontariato presenti sul territorio, di venire a raccogliere le tantissime olive già pronte e la frutta di stagione in modo da potere aiutarle donare a chi ne ha più bisogno attraverso la propria rete di contatti. In questo modo, si può raggiungere un duplice obiettivo, da un lato quello di evitare che tanti prodotti della terra vadano sprecati e dall’altro, quello di aiutare famiglie e persone in difficoltà in questi momenti di crisi”.
Le associazioni di volontariato possono fare richiesta scrivendo agli indirizzi di posta elettronica [email protected] oppure [email protected] o telefonando al 388.1178758.