Calcio Eccellenza, Unitas Sciacca beffato in casa da un eurogol dell’ex Cortese
SCIACCA. Un eurogol dell’ex Roberto Cortese a pochi minuti dalla fine punisce oltre il dovuto uno Sciacca che ha giocato la migliore partita di questa fase iniziale del campionato di Eccellenza e che pur con delle assenze importanti ha tenuto testa ad una delle big del torneo.
E’ finita 2 a 1 per il Mazara, passato in vantaggio dopo solo un minuto con Lo Cascio che ha sfruttato al meglio un assist di test di Cortese e segnato con un preciso diagonale sul quale Zummo non ha potuto fare nulla. I neroverdi hanno poi reagito, hanno sfiorato il pari con Bono e Bongiovì, ma hanno pure rischiato di subire la seconda rete. Ripresa tutta di marca neroverde, con rete del meritatissimo pareggio al 76′ con Coco. Poi, con il Mazara in 10 e con la possibilità di conquistare l’intera posta in palio, è arrivato il gol di Cortese, che appena fuori dall’area con un preciso pallonetto ha siglato il gol della vittoria.
Il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto, come sottolineato anche dall’allenatore mazarese Rino Marino. Per lo Sciacca le sconfitte consecutive adesso sono tre ma al rammarico per l’ennesima battuta d’arresto si deve aggiungere la fiducia di un gruppo che lotta e che fino ad oggi ha incontrato le squadre che sono in primi posti della classifica.