Sciacca e il Museo diffuso il 16 ottobre a Ravenna per “Italia dolente bellezza”

SCIACCA. Viviana Rizzuto ed Emilio Casalini, gli animatori del Museo Diffuso 5 Sensi di Sciacca, sono stati invitati a partecipare come speaker all’evento che si terrà a Ravenna il prossimo 16 ottobre dal titolo “SEMI – Storie di Eccellenza Merito e Innovazione” organizzato dall’associazione Cultura Italiae, una piattaforma di riflessione al servizio del Paese per offrire un contributo concreto alla costruzione di uno spazio comune e collettivo di impegno progettuale condiviso, civico e sociale.

Tra i partecipanti Dario Franceschini, Lorenza Bonaccorsi, Giovanni Allevi, Enrico Giovannini, Cristiana Capotondi, Mario Lavezzi, Riccardo Muti, Stefano Boeri e altri.

Rizzuto e Casalini apriranno la plenaria di domenica 18 ottobre, parlando di Sciacca e di quello che si sta facendo. La plenaria sarà preceduta sabato 17 ottobre da un sul turismo al quale oltre alla Rizzuto parteciperanno Anna Salvagio, laureata in International Hospitality Management a Oxford, e Desiree Li Bassi, laureata alla facoltà di Economia alla Sapienza di Roma ed esperta di accoglienza e turismo.