Karate, Irene Marturano al raduno della nazionale italiana giovanile

SCIACCA. Dopo i succes­si ai Campionati italiani 2019 kumite cadetti – 54 KG, alla Youth League Jesolo 2019 ed a numerosi appuntamenti internazionali in Italia e in giro per l’Europa, l’atleta della Ippon Lentini Irene Marturano è stata convocata per il raduno della nazion­ale italiana giovani­le che si e svolto ieri e oggi Giugliano, in Cam­pania.
Con questo raduno, la FIJLKAM settore Ka­rate, riprende le sue attività​ federali dopo la lunga pausa dettata dall’emerge­nza COVID 19. La quindicenne riberese, allenata da Marco e Piero Lentini, in questo periodo di è allenata con costanza e si è presentata al raduno pronta per farsi visionare dalla commissione tecnica nazionale gi­ovanile.
Obbiettivo è​ la convocazione per i Campi­onati Europei di Tam­pere in Finlandia che si svolgeranno dal 12 al 14 febbraio nella categoria Cadet­te -54kg.
“Seppure Irene sia andata sempre a medaglia ad ogni competizione a cui ha partecipato – commenta il tecnico Marco Lentini – nulla è​ scontato e dovrà competere con tutte le al­tre convocate. In ogni caso, siamo sicuri che Irene si farà valere,​ sp­ortivamente parlando”.