Discarica a Raganella, residenti vogliono telecamera e mettono a disposizione la corrente elettrica
SCIACCA. “Metto a disposizione la mia utenza elettrica se c’è bisogno di alimentare l’impianto”. C’è anche questa disponibilità, espressa qualche tempo al Comune di Sciacca, da parte di alcuni abitanti di contrada Raganella per installare un impianto di videosorveglianza nel punto dove storicamente si verifica un abbandono indiscriminato di rifiuti che dà vita a continue e puzzolenti discariche.
Ecco la foto che documenta la situazione dei rifiuti abbandonati oggi, come ormai avviene sistematicamente da anni in quel punto della periferia cittadina. Anche questo cumulo di rifiuti domenica 4 ottobre rischia di finire nelle case degli italiani attraverso la diretta del Giro d’Italia che passerà a poche centinaia di metri, sulla strada statale 115. Ci auguriamo che domani, quando si farà la seconda attività di bonifica di Bordea, i mezzi di raccolta vadano anche a Raganella per liberare questa ennesima vergogna cittadina.
E poi sarebbe opportuno che il Comune di Sciacca pensi sul serio ad un impianto di videosorveglianza e valuti la disponibilità dei cittadini che con senso civico mettono a disposizione anche la linea elettrica.