Rifiuti, proteste a S.Marco. Raccolta incompleta
SCIACCA. La buona notizia dell’intervento di bonifica in contrada Bordea è offuscata oggi dalle proteste di tanti cittadini per un servizio di raccolta differenziata che in alcune zone della città non è stato effettuato.
Proteste alla nostra redazione da diversi residenti del quartiere San Marco, dove la raccolta è stata effettuata a macchia di leopardo, ovvero non in tutte le vie, senza un preciso criterio. Che ci fosse una quantità di indifferenziata superiore al normale non può essere una giustificazione. Il servizio deve cominciare e si deve completare in tutte le zone della città.
Apprendiamo che nel quartiere San Marco la raccolta viene effettuata da personale Sea (Bono e Sea hanno le aree suddivise) e non sarebbe la prima volta che si verificano disservizi di questo tipo, da aggiungere a quelli ormai ben noti della sospensione del servizio quando questo viene deciso su tutto il territorio. Il Comune di Sciacca deve effettuare controlli sulla qualità del servizio svolto e dove i rifiuti non vengono prelevati si attendono adesso una spiegazione su quanto è accaduto.