Coronavirus, sono 3 i medici contagiati a Sciacca. Perchè non ci sono guariti ?

SCIACCA. Ci sarebbe dunque un altro medico tra i due nuovi casi di contagio da coronavirus resi noti nel pomeriggio di ieri dal sindaco di Sciacca Francesca Valenti in seguito alla comunicazione dell’Asp di Agrigento.  Dopo la giornata senza contagi di domenica, ma forse la casella zero era dovuta proprio alla mancata comunicazione Asp, ieri altri tre nuovi casi che proseguono purtroppo un tabellino negativo con cadenza quotidiana.

Sale dunque a 37 il numero degli attuali positivi al Covid nella città, che registra il più alto numero di contagi in provincia di Agrigento, tre dei quali sono operatori sanitari che sarebbero comunque esterni all’ospedale “Giovanni Paolo II”.

Complessivamente, dalla fine di agosto ad oggi i contagiati sono 38, di cui un decesso. Purtroppo  secondo le fonti ufficiali, quelle a cui naturalmente ci dobbiamo affidare, non ci sono ancora guariti, ed è questo un altro dato preoccupante, ciò significa che i secondi tamponi eseguiti su persone risultate positive hanno confermato il contagio e continuano a stare in quarantena.