Rifiuti…e domani una giornata di sciopero dei lavoratori
SCIACCA. Oltre ai turni che saltano a causa dell’impossibilità degli impianti a ricevere rifiuti, domani è in programma domani una giornata di sciopero dei lavoratori di Sciacca del settore rifiuti. I sindacati, come annunciato nelle scorse settimane quando i lavoratori erano in stato di agitazione, hanno confermato la protesta anche dopo una riunione che si è svolta sabato scorso, alla presenza di tutti i soggetti interessati, compreso l’assessore comunale Michele Bacchi.
I lavoratori lamentano i ritardi nel pagamento degli emolumenti. La ditta Sea Bono oggi spiega che il ritardo riguarda solo la mensilità del mese di agosto, che il Comune deve pagare entro il 31esimo giorno successivo, cioè fine settembre.
Le sigle sindacali sollecitano anche una modifica dell’accordo a suo tempo siglato tra Sea Bono, Srr e Comune di Sciacca, quello che allunga i tempi per il pagamento degli stipendi. Un accordo che contiene dunque troppi passaggi burocratici che incidono sui lavoratori.
Nel corso della riunione si è chiesto all’Amministrazione comunale di trovare altre soluzioni possibili per risolvere la problematica degli stipendi in maniera definitiva.