Vicenda My Ethanol, il centrodestra all’attacco dell’Amministrazione comunale
SCIACCA. “Inconcludenza, incapacità politico amministrative e continui rimbalzi di responsabilità sono le uniche cose mostrate dall’Amministrazione comunale sin dal momento in cui, dopo l’insediamento ha tentato invano di affrontare i temi più importanti della città denigrando ciò che avevano fatto altri”. I consiglieri comunali del centrodestra tornano all’attacco dopo la vicenda My Ethanol che ha suscitato la durissima reazione dei comitati.
Una reazione che viene dopo che si è appreso “che è stato archiviato il procedimento di annullamento in autotutela dell’autorizzazione relativa all’impianto che la My Ethanol sta realizzando in contrada Scunchipani, a causa della mancata adesione alla proposta di annullamento da parte del Libero Consorzio di Agrigento, e quindi senza che si sia entrato nel merito delle delle questioni”,continuano i consiglieri del centrodestra”.
Pensano che il Sindaco “nella sua qualità di primo responsabile della sicurezza e salute dei cittadini” debba spiegare quello che è accaduto “in consiglio comunale e chiarire se era al corrente di tali novità, e se lo era perché non ha proferito parola”.
Poi, i consiglieri del centrodestra sottolineano come “su questo argomento ci si è spogliati delle appartenenze politiche cercando una unità di intenti dichiarata anche in una seduta di consiglio comunale”.
Ma c’è anche un sospetto, pesano che il sindaco abbia “utilizzato l’argomento per sensibilizzare alcuni consiglieri comunali a temporeggiare sulla mozione di sfiducia dichiarando che molte erano le problematiche che non avrebbe potuto affrontare con la sua decadenza”.
“Un sindaco che ama la sua la città e non si accorge che sta sprofondando durante il suo mandato, deve prenderne atto e farla uscire da questa agonia”, concludono.