“Idea Menfi”: Niente lezione alla elementare di via Boccaccio per colpa dell’assessore”

MENFI. I consiglieri comunali del gruppo “Idea Menfi”, Ezio Ferraro, Sandro La Placa, Vito Clemente, Rossella Sanzone e Andrea Alcuri, intervengono oggi sul mancato inizio delle lezioni didattiche per gli alunni delle classi della Scuola Elementare di Via Boccaccio.

“La decisione della Istituzione Scolastica, è conseguenza di carenti condizioni igienico-sanitarie all’esterno dell’edificio”, scrivono in una nota e aggiungono che “l’intervento di manutenzione, immediatamente richiesto ed effettuato in mattinata dagli impiegati del Comune, avrebbe ostacolato lo svolgimento della regolare attività didattica”.

Per il gruppo “Idea Menfi”, “ciò denota, ancora una volta, un’assenza di programmazione dell’Amministrazione comunale rispetto a tematiche di primaria importanza, con un’inevitabile e inaspettato prolungamento del lockdown didattico”. Infine, invitano l’Assessore “a fare le sue opportune riflessioni, in quanto in ogni settore di sua competenza (turismo, sport, spettacolo, pubblica istruzione) emergono insufficienze che l’intera comunità menfitana non merita e non può ulteriormente sostenere”.