Apertura scuole: la Polizia Municale chiede collaborazione e offre suggerimenti a genitori e parenti

SCIACCA. Domani c’è la riapertura delle scuole e il comando di Polizia Municipale di Sciacca chiede la massima collaborazione alle mamme, papà e parenti che accompagneranno i figli a scuola.

Il comando della Polizia Municpale consiglia, soprattutto nelle giornate di bel tempo, di parcheggiare le auto lontano dalle strade nelle quali sono ubicati gli ingressi scolastici. Camminare, un po’ di più, in compagnia dei vostri figli può essere piacevole e salutare.

Dopo aver accompagnato il proprio bambino/a a scuola, ricordiamo che è categoricamente vietato l’accesso dei genitori nei locali scolastici, il genitore non dovrà persistere davanti l’ingresso e non dovrà creare assembramenti con altri accompagnatori.

Chi ha parcheggiato nelle vicinanze della scuola, dovrà spostare il proprio veicolo nel più breve tempo possibile, proprio per dare la possibilità ad altri genitori di trovare parcheggio.
Si ricorda che durante il percorso casa/scuola o auto-moto/scuola è obbligatorio l’utilizzo della mascherina.

Davanti le entrate dei plessi scolastici della scuola primaria si cercherà di garantire, compatibilmente con l’organico del comando, la presenza di un agente di PM, il quale, oltre che garantire la sicurezza veicolare e pedonale, sarà a disposizione per eventuali chiarimenti.
Per permettere una tranquilla e serena aperture delle scuole si chiede la collaborazione di tutti.
Per tutte le informazioni sul tema il comando Giovanni Fazio è sempre disponibile al numero telefonico 0925/28957.