Domani inizio regolare della scuola primaria: “non c’è situazione di emergenza”
SCIACCA. Domani 24 settembre le scuole primarie di Sciacca apriranno regolarmente. Dopo una lunga riunione svoltasi ieri pomeriggio in videoconferenza con i dirigenti scolastici, i rappresentanti dei consigli di circolo e di istituto, i componenti la commissione consiliare pubblica istruzione, il sindaco ha detto che non sono stati evidenziati particolari criticità e le scuole sono pronte per l’avvio dell’anno scolastico.
“La situazione epidemiologica crea legittima preoccupazione – ha commentato il primo cittadino – ma ad oggi, per fortuna, non è tanto grave da compromettere il regolare avvio dell’anno scolastico”. Il Sindaco Valenti, nel corso della riunione ha detto che “a seguito di interlocuzioni con l’Azienda Sanitaria Provinciale per l’analisi della curva dei contagi, l’attuale situazione non viene rappresentata come di grave emergenza”.
Ammette che i casi positivi sono tanti, ma ritiene che “ancora non ci sia una situazione di allarme sociale”. Si è parlato anche delle difficoltà nei trasporti e della necessità di sicurezza all’esterno degli edifici scolastici. I genitori hanno manifestato preoccupazione e ansia, considerato l’attuale numero di contagiati nella città termale.