Covid a Sciacca, si lavora all’ordinanza sindacale
SCIACCA. L’escalation di contagi da Covid-19 in provincia di Agrigento è conferma del fatto che l’emergenza coronavirus è attualissima e che bisogna non solo stare in allerta, ma anche attivare strumenti utili a fronteggiarla, ricorrendo anche al rinnovo dei provvedimenti restrittivi che nei mesi scorsi hanno creato a livello nazionale situazioni inimmaginabili e inferto danni considerevoli al tessuto economico.
A Sciacca c’è la preoccupazione per quel dato di 29 contagi che rappresenta un poco invidiabile record in provincia di Agrigento. I casi positivi stanno anche provocando un danno d’immagine, molte persone anche per lavoro preferiscono non venire a Sciacca per evitare rischi.
Il sindaco Francesca Valenti sembrerebbe adesso pronta ad adottare provvedimenti restrittivi e nelle prossime ore potrebbero emergere delle novità in tal senso, legate anche all’inizio delle scuole primarie fissato per il 24 settembre. Un’ordinanza potrebbe essere pubblicata già domani mattina dopo una serie di confronti che si svolgeranno nel pomeriggio.