Annullato concerto “Solarte”, domani gli “Sciarabbà” con l’omaggio a Rosa Balistreri 

SCIACCA. E’ stato annullato il terzo dei quattro omaggi a Rosa Balistreti in programma questa sera. E’ stato annullato per l’improvvisa indisponibilità di uno dei componenti, il concerto dei Solarte, il gruppo che si sarebbe dovuto esibire.

Domani sera tocca agli SCiabarrà con “Terra ca nun senti”, a chiusura della rassegna “La voce di Rosa” dedicata a “Rosa Balistreri, la cantatrice siciliana”, nel trentennale della scomparsa. L’appuntamento, inserito nel cartellone di “Sciacca Estate 2020”, – ricorda l’assessore allo Spettacolo Sino Caracappa – è per domani, domenica 20 settembre 2020, alle 20,30, nell’atrio superiore del Palazzo Municipale.

Saliranno sul palco i musicisti Ezio Bongiovì, Michele Bruno, Salvatore Catanzaro, Accursio Cortese, Marco Gaudio e Alessandro Pusateri.

Nel concerto omaggio di domani, nel giorno in cui ricorre l’anniversario della morte dell’artista licatese, il gruppo Sciarabbà rileggerà e reinterpreterà le canzoni di Rosa Balistreri con arrangiamenti etnici nuovi e originali.

L’ingresso è gratuito con prenotazione tramite il sito internet www.eventbrite.it al link dell’evento.

Quello con il gruppo Sciarabbà è il quarto e ultimo appuntamento previsto nella rassegna “La voce di Rosa”.