Calcio: Unitas Sciacca-Castellammare a porte chiuse. Diretta anche sulla nostra pagina Facebook

SCIACCA. La partita di calcio Unitas Sciacca-Castellammare, in programma domani alle ore 15.30 allo stadio Gurrera, prevista ancora a porte chiuse per le restrizioni Covid 19 in attesa che le autorità nazionali confermino il via libera con un numero chiuso, si potrà seguire in diretta sulla pagina Facebook della società sportiva saccense. Lo ha deciso il sodalizio guidato da Gioacchino Settecasi, che in questo modo vuole consentire a tutti i tifosi di assistere ad un evento sportivo molto atteso.

La telecronaca comincerà alle ore 15.20 e sarà condivisa anche dal profilo Facebook del Corriere di Sciacca.

Il torneo è stato preceduto da due partite di coppa Italia che hanno mostrato uno Sciacca non ancora pronto per il campionato e con alcuni calciatori infortunati. Ma domani si spera di avere tutti a disposizione: acciaccati ci sono Comegna e Galluzzo, ma è pronto l’ultimo arrivato Alessandro Cammareri. Pronto anche Coco, ma potrebbe entrare a partita iniziata perchè leggermente in ritardo con la preparazione. Importantissimo il ritorno di Andrea Tummiolo. In difesa Girolamo Ciancimino dall’inizio dopo la prova positiva di domenica scorsa a Castelvetrano in Coppa.

Nel gruppo delle squadre partecipanti al torneo ci sono società importanti come Akragas, Marsala, Mazara, Samcataldese, Nissa, Canicattì. Molti lo hanno presentato come una piccola serie D regionale visto il lotto dei partecipanti. Un campionato che ha già delle favorite per la vittoria finale, ma poi bisogna aspettare le risultanze del campo. Mazara, Akragas e Sancataldese per gli addetti ai lavori sembrano avere una marcia in più. Ma c’è anche il Canicattì e c’è pure un ambizioso Pro Favara. La prima giornata mettà già di fronte Mazara e Sancataldese, con i primi che giovedi scorso hanno chiuso l’accordo con Roberto Cortese, che solo un mese fa si era accasato a Favara.

I neroverdi partono da matricola ma possono contare su tanti giocatori di esperienza che il campionato di Eccellenza lo hanno già giocato e sanno cosa troveranno sul campo.

Il Castellammare è squadra esperta, la società da alcuni anni in Eccellenza è riuscita sempre ad allestire un organico di seconda fascia, organico cambiato poco, squadra concreta con una guida sul campo che è l’esperto Cardinale. In panchina in questa stagione è arrivato Riccardo Chico, tecnico esperto che conosce questo torneo e che fa giocare bene le sue squadre. Chico ha anche dei trascorsi da calciatore con la maglia dello Sciacca.