Terme, consiglieri comunali non sapevano di incontro a Palermo. Ed è ancora polemica
SCIACCA. Ieri in un incontro in Municipio il sindaco Francesca Valenti ha informato il Comitato Civico Patrimonio Termale della convocazione domani a Palermo da parte della Regione Siciliana per parlare del futuro delle Terme di Sciacca.
Oggi Salvatore Monte a tale proposito apre una nuova polemica con l’amministrazione e con il la maggioranza in generale. Pare che questo incontro di domani non sia stato riferito ai consiglieri comunali.
Apprendere dalla stampa che c’è un incontro a Palermo sulle Terme, di cui nessuno sa nulla, è un altro grave passo falso istituzionale.
Bene il lavoro dei comitati, dice Monte, ma esiste un organo supremo, eletto dal popolo e deputato, che si chiama Consiglio comunale. E critica il presidente Pasquale Montalbano, al quale chiede di sapere se la riunione con il comitato civico patrimonio termale è stata convocata dall’amministrazione comunale con nota ufficiale e se tra i destinatari risulta esserci anche il presidente.
“Qualora fosse così – dice il consigliere di opposizione alimentando un clima già piuttosto teso – la cosa sarebbe ancora più grave. La questione termale riguarda la città. Abbiate rispetto di tutti”.