Stagionali del turismo, Bono e Milioti: “Che fine hanno fatto le promesse del sindaco? Riferisca in Consiglio”
SCIACCA. I consiglieri comunali Bono e Milioti intervengono sulla questione che riguarda gli stagionali, specie quelli del settore del turismo. E’ noto che l’emergenza Coronavirus “ha provocato una riduzione delle assunzioni in tutti i territori a vocazione turistica , come è accaduto a Sciacca e dove diversi lavoratori stagionali sono rimasti a casa”.
Bono e Milioti ricordano che “la problematica è già stata oggetto di un incontro il 29 giugno scorso tra il sindaco Francesca Valenti ed i responsabili dell’ALSI (Associazione lavoratori stagionali italiani ) e fu lo stesso, pur non avendo potere diretto in merito, a dire agli stagionali che si sarebbe fatta carico delle problematiche rappresentate e che lo avrebbe fatto investendo della problematica quei deputati nazionali di riferimento al fine di intervenire a tutela degli stessi apportando le dovute modifiche”.
“Ad oggi- continuano Bono e Milioti- purtroppo nessun intervento risulta essere stato fatto nello specifico e nel merito della questione”. Chiedono al sindaco “quali azioni politiche ha intrapreso nel merito” e invitano lo stesso sindaco a riferire in un “un consiglio comunale aperto nel quale invitare i responsabili delle associazioni ALSI e i deputati del territorio”.