Oggi raccolta rifiuti. Finalmente…

SCIACCA. Raccolta dei rifiuti regolare oggi a Sciacca. Dopo i problemi di lunedi, con la raccolta della frazione umida che non si è fatta e senza nessuna comunicazione di sospensione, oggi tutto sarà regolare anche se sulle strade ci sono troppi sacchetti abbandonati e non sappiamo se saranno raccolti. E per quanto riguarda l’umido dovrebbe esserlo anche nei prossimi giorni.

Oggi dovrebbe avere inizio il servizio scaturito da un’intesa tra Sogeir e ls societò Dusty, una delle più grosse aziende del settore ambiente della Sicilia, se non la più grossa con 90 milioni di euro di fatturato annuo.

La frazione umida in eccedenza dei rifiuti raccolti a Sciacca e nei Comuni che conferiscono al centro di compostaggio di Santa Maria, sarà affidata alla società Dusty, che così aprirà i cancelli dei propri impianti. Per un periodo comunque limitato potrà essere alleggerito il centro di compostaggio di Santa Maria. Il condizionale è d’obbligo quando si parla di gestione rifiuti, un sistema che ovunque in Sicilia sembra ancora in una situazione critica.