Calcio Coppa Italia: Folgore-Unitas Sciacca 2-1
SCIACCA. Termina 2 a 1 per la Dolce Onorio Folgore la gara di ritorno dei sedicesimi di finale di Coppa Italia di Eccellenza.
Passa il turno il team rossonero, l’Unitas Sciacca adesso si concentrerà solo sul campionato, il cui inizio è previsto domenica prossima al Gurrera contro il Castellammare.
Passo in avanti per la squadra neroverde rispetto alla partita di andata, uno schieramento tattico diverso ha permesso al mister Giuseppe Geraldi di giocare alla pari con gli avversari, apparsi comunque ancora una volta più avanti sul piano atletico.
Rispetto alla partita di andata il reparto difensivo ha potuto contare sull’esperienza di Ciancimino e quello d’attacco sul dinamismo di Bongiovì.
Folgore subito in vantaggio nei primi minuti con Giannusa, poi match equilibrato, con i saccensi che avrebbero potuto pareggiare con un calcio di rigore assegnato dall’arbitro per un netto atterramento in area di Bongiovì. Purtroppo il tiro dal dischetto di Ciancimino è stato neutralizzato dal portiere folgorino. Nel finale di tempo è stato Carovana, in contropiede, a raddoppiare per la Folgore.
Nel secondo tempo Abbene e compagni hanno tentato di rimontare e la Folgore di incrementare il vantaggio, ma solo nel finale, quando il campo era inzuppato di acqua (foto) per un violento acquazzone, è arrivato il gol di Bongiovì su assist di Seliou.
Nelle file dell’Unitas hnno pesato le assenze di Comegna, Tummiolo, Blunda e Galluzzo, ma rispetto al match di andata ci sono stati netti miglioramenti. Ora occhi puntati sul Campionato di Eccellenza, da martedi si torna a lavorare per fare ancora qualche passo in avanti e puntare al primo successo stagionale.